Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

firma compromesso

barbarar

Utente
avrei un dubbio, spero che qualcuno sappia aiutarmi. Devo firmare un compromesso in cui è chiaramente indicato che la cauzione viene versata successivamente (alla presentazione della fideiussione), il venditore mi ha detto: firmiamo così almeno mandiamo avanti la fideiuss, tanto se succede qualcosa (stiamo aspettando l'esito di una perizia) il CONTRATTO NON è VALIDO FINCHè NON C'è IL PAGAMENTO, (quindi non sarei vincolata e potrei stracciarlo). Vi risulta?

Riferimento: firma compromesso

avrei un dubbio, spero che qualcuno sappia aiutarmi. Devo firmare un compromesso in cui è chiaramente indicato che la cauzione viene versata successivamente (alla presentazione della fideiussione), il venditore mi ha detto: firmiamo così almeno mandiamo avanti la fideiuss, tanto se succede qualcosa (stiamo aspettando l'esito di una perizia) il CONTRATTO NON è VALIDO FINCHè NON C'è IL PAGAMENTO, (quindi non sarei vincolata e potrei stracciarlo). Vi risulta?
Oer "cauzione" intendi caparra/anticipo? Se sì
Fai aggiungere, altrettanto chiaramente, che il mancato rilascio della fideiussione è causa di immediata decadenza del contratto preliminare.
Il fatto di vincolare l'anticipo al rilascio della fidejussione puzza un pò nel senso che doveva essere il tizio a versare e poi inserire la clausola.
Stando così le cose penserei anche di far pagare a tizio la registrazione del preliminare pretendendone copia.
Ciao

scusa non ho capito bene, la fideiussione viene rilasciata dall'impresa edile e io ne sono beneficiaria, l'impresa aspetta a ricevere l'anticipo finchè non mi rilascia la fideiussione. il mio dubbio è: se ci fossero problemi con la perizia (fatto spero assolutamente teorico) che mi possano causare problemi nel finanziamento che devo avere per acquistare l'immobile, e perciò quando mi rilasciano la fideiuss. non gli verso la caparra, la firma che ho messo cosa mi comporta? (secondo l'impresa se non c'è il versamento della caparra il compromesso non è vincolante)

Mi sembra cosa piuttosto complicata senza lettura del compromesso stesso; (magari lo invii in mail tagliando i dati personali)

Alto