Michele Djent
Utente
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum. Volevo un'informazione. Ho 29 anni, quasi 30, e il 26 Maggio mi scade il contratto di apprendistato. Il mio è un contratto Meccanica Artigiana, e sono Apprendista Operaio di V livello. Fortunatamente l'azienda mi ha già comunicato che proseguiremo insieme, siglando il tanto agognato contratto a tempo indeterminato, diventando operaio qualificato. Minimo retributivo (ora) : 7, 51 piu' 1,30 euro (superminimo assorbibile) totale : 8,90 (la mia tariffa oraria contrattuale). Chiaramente passando a tempo indeterminato aumenterà il minimo retributivo, assorbendo così il superminimo, percependo così sempre la medesima cifra attuale (8,90 euro all'ora). La mia domanda è questa : è vero che, per un anno, dopo aver siglato l'indeterminato, godrò ancora dello stesso sistema contributivo da apprendista, non rimettendoci così sul netto? (In quanto, un operaio qualificato, con la mia medesima paga oraria, al netto prenderebbe meno). Mi confermate questo? Grazie mille