Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Finanziaria 2001: la L. 388/2000 è incostituzionale ?

A

Augusto

Ospite
Forse ho sbagliato rubrica, ma non ho avuto una risposta a questo problema, sono infatti un padroncino (con licenza artigiana di trasportatore) nella mia regione. L'ufficio delle Entrate mi ha chiesto il rimborso del credito di imposta scaricato per l'acquisto del mezzo, che posso fare? Quando la legge uscì tutte le aziende ci hanno invogliato a cambiare i mezzi e poi invece i danni e le beffe, cosa c'è da fare?
Anche la concessionaria che mi ha fatto le pratiche ha chiuso e dovrei restituire oltre 30.000 euro.
Grazie a quelli che mi possono aiutare!

per quale motivo ti è stato chiesto il rimborso?forse perchè i trasporti c/terzi non erano compresi tra le attività che potevano fruire del credito d'imposta?

per quale motivo ti è stato chiesto il rimborso?forse perchè i trasporti c/terzi non erano compresi tra le attività che potevano fruire del credito d'imposta?

Non saprei, loro dicono di si, cioè sembra che in un primo momento non sono stati valutati opportuni, ma dopo circa un anno invece anche i trasportatori hanno potuto ottenere il credito di imposta. Comunque io dico: ma in questo stato non siamo tutti uguali? perchè gli aiuti non sono per tutti? forse che mi fanno sconti quando pago le tasse? per favore, datemi un consiglio. Grazie

Alto