Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FINANZIAMENTO AUTO

Grazie infinite!
Se rilevo il debito di 17.496,00 anzichè 17.622,00, mi rimane aperta la fattura da 2.424,00 di euro 126,00 che comprendeva appunto la differenza di questo importo (126 ) di spese incasso, rispetto al contratto..
 
HELP ME!
A dicembre abbiamo acquistato un auto, con finanziamento.
Rivenditore fatt. del 31/12/2019 euro 13.840,72 + IVA 3.044,96 + 512,32 escluso art 15= 17.398,00

Finanziatore 27/12/2018:
veicolo 15.000,00
polizza 85.13
polizza 1.323,23
istruttoria 300,00
bollo 16,00
----------------------
totale credito 16.724,36
interessi 771,64

importo totale dovuto dal cliente 17.496,00 - totale anticipo 2.400,00 -

a gennaio 2019 il finanziatore emette fattura per 2.406,00 (esente iva) + 18,00 (fuori ambito iva) = 2.424,00 comprendente le voci assicurazione, istruttoria, bollo e interessi di cui sopra (anche se non torna per 2 euro) e indica che l'ammontare della fattura è da considerarsi incluso nelle rate del finanziamento.
Sempre a gennaio viene versato l'anticipo per l'auto di euro 2.400,00 al rivenditore, non al finanziatore.

Come fare tutti i giroconti di fine anno per questi documenti?
ringrazio in anticipo...
Buonasera,

Vediamo se mi sapete aiutare. Sto registrando la banca di una impresa, e ogni mese mi ritrovo il pagamento della rata di una macchina presa con un contratto di finanziamento. Ora, nel bilancio '21 nel fornitore tramite il quale stiamo prendendo la macchina col finanziamento non trovo il debito residuo come è giusto che sia, quindi mi chiedo come e cosa vado a scalare in assenza del debito residuo? Ovvero, nella scrittura mensile che faccio in banca in teoria in DARE dovrei mettere il Debito v/Finanziamento VF+ mentre in AVERE la Banca VF- giusto? ma non ho nulla su cui appoggiarmi. Sapete aiutarmi?
 
Buonasera,

Vediamo se mi sapete aiutare. Sto registrando la banca di una impresa, e ogni mese mi ritrovo il pagamento della rata di una macchina presa con un contratto di finanziamento. Ora, nel bilancio '21 nel fornitore tramite il quale stiamo prendendo la macchina col finanziamento non trovo il debito residuo come è giusto che sia, quindi mi chiedo come e cosa vado a scalare in assenza del debito residuo? Ovvero, nella scrittura mensile che faccio in banca in teoria in DARE dovrei mettere il Debito v/Finanziamento VF+ mentre in AVERE la Banca VF- giusto? ma non ho nulla su cui appoggiarmi. Sapete aiutarmi?
Scusami ma ovviamente ti manca documentazione.
O la finanziaria ha saldato la fattura dell' acquisto auto o ti hanno accreditato la somma a te, e avete saldato voi. Successivamente le rate scalano il debito finanziamento come giustamente dici.
 
Alto