Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File Internet Invia File: come faccio senza password (utente SPID)

Per la presentazione del UNICO2023 ed il risultante F24: Con il Desktop Telematico sono riuscito di superare le fasi di controllo e di preparazione dei file.
Quindi sono in possesso di file *RPF23.ccf e di *RPF23_TOT.fcf. Adesso vorrei inviarli alla agenzia delle entrate:
Per tale scopo il sistema mi richiede (1) utente (2) password (3) Codice Pin
Sono in possesso di (1) (codice fiscale) e di (3) (pin-code, ottenuto dalla area riservata).
Pero', non dispongo di nessun password (2): Ne avevo uno anni fa per accedere all'area riservata. Dal momento che l'accesso a quest'area era cambiato di maniera che si usa lo SPID, non ne ho piu' nessun password. Adessso, per entrare nell'area riservata della agenzia delle entrate uso esclusivamente il metodo SPID.
- Mio tentativo di risettare la password fallisce: Devo fornire il password iniziale (che non ricordo piu').
- Mio tentativo di ricuperare mio password iniziale: E' rifiutato dal sistema, con la motivazione che per utenti autenticati con SPID non occorresse nessun password.
Risultato: Per me come utente autenticato via SPID e' impossibile di inviare file dal DesktopTelematico.
Ho tentato di inviare il file direttamente dalla area riservata, ma viene rifiutato per incongruenza del tipo di file.
Le mie domande:
- Come posso generare (o ricuperare) la password richiesta al momento dell'invio da DT?
- Come posso generare (o ricuperare) la password iniziale, richiesta per il ricupero della password?
- C'e' una alternativa di inviare i file controllati e preparati all agenzia delle entrate, che non utilizzi il DT?
Grazie, Johannes.
 
Grazie per la risposta, STUDIOCEL: Mentre utilizzo il DesktopTelematico, come posso entrare con SPID?
Sulla pagina dell'invio dal DT, mi aspetterei un prompt per l'autenticazione a tramite SPID. Ma non c'e' niente del genere: Richiede utente/password/pin.
Grazie, Johannes.
 
Nel fratempo ho riprovato l'invio diretto dall'area riservata: Non c'e' niente da fare: Non c'e' nessun 'tipo di communicazione' tra quelle selezionabili che corrispondono alle dichiarazioni che intendo inviare (RPF23, RPF23_F24). Ho provato quelli piu' verosimili, con tutti i tipi di file cho a disposizione (prima del controllo, dopo il controllo, dopo la preparazione a tramite DT): Tutti rifiutati. Ho provato anche senza selezioniare nessun 'tipo di file': Senza successo.
 
STUDIOCEL, grandioso - grazie mille!!!!
Il primo link era quello che ho sempre usato in questi 2 giorni:
Avevo gli occhi bloccati ---- Ho visto solo i 2 link 'Desktop Telematico' e 'Invio Diretto'.
Mi era sempre sfuggito il primissimo link 'Invio di File predisposti con l'applicazione File Internet':
L'ho percepito come titolo della sezione, non come link .....

Mi ha risparmiato molte ore e telefonate con l'assistenza tecnica ....
Grazie di nuovo e buona serata! Johannes Plauth.
 
Alto