Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figlio a Carico

Morgawr

Utente
Salve, ho un figlio che l'anno scorso ha lavorato guadagnando poco meno dei 2.840,51€ previsti dalla legge per non risultare più a carico (circa 2500€).
Vorrei sapere se posso o devo inserire il suo reddito nel bilancio familiare e soprattutto se è possibile ottenere la restituzione delle tasse che gli sono state trattenute (23% del totale).
Vi ringrazio per l'aiuto!

Riferimento: Figlio a Carico

Salve, ho un figlio che l'anno scorso ha lavorato guadagnando poco meno dei 2.840,51€ previsti dalla legge per non risultare più a carico (circa 2500€).
Vorrei sapere se posso o devo inserire il suo reddito nel bilancio familiare e soprattutto se è possibile ottenere la restituzione delle tasse che gli sono state trattenute (23% del totale).
Vi ringrazio per l'aiuto!
Sono considerati familiari fiscalmente a carico tutti i membri della famiglia che nel 2006 non hanno posseduto un reddito complessivo superiore a euro 2.840,51, al lordo degli oneri deducibili, per i quali potete fruire delle deduzioni.

Pertanto non avendo superto, da quanto si legge, tale limite il figlio può essere considerato fiscalmete a carico.

Al fine del recupero dell'imposta trattenuta suo figlio può presntare modello 730 se dipendente con assunzione ancora in corso o in alternativa modello Unico ed in questo caso il rimborso di quanto pagato si avrà tra circa 4 anni.

Alto