Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figlio a carico

  • Creatore Discussione Deleted member 52404
  • Data di Inizio
D

Deleted member 52404

Ospite
Separata legalmente, mio figlio maggiorenne percepisce assegno di mantenimento in cui non rientrano le spese mediche, nè quelle relative allo studio. Vorrei sapere se l'altro genitore, accedendo alla precompilata, dove sono riportate le spese mediche e anche il pagamento delle tasse universitarie, può scaricarsele tranquillamente nel suo modello redditi, senza aver pagato la sua parte di spesa inerente tasse e spese mediche e senza avere la ricevuta fiscale(ricevute intestate a nome del figlio, dal momento che molti medici quando gli dici di intestarle a te per motivi fiscali fanno orecchie da mercante, come se gli costasse qualcosa). Come farsì che questa cosa non accada,se fosse possibile quanto sopra?
 
Con indicato in precompilata il figlio a carico al 50% gli escono anche tutte le spese con detrazione già calcolata al 50%...
 
Questo lo so. volevo scaricarle completamente io le spese, dal momento che pago! La domanda era se bastava comunicare alla controparte che scarico tutto io. Non mi sembra accettabile che uno che non ti corrisponde la metà di quanto hai speso si possa scaricare le spese e ottenere così un vantaggio!
 
per poterli detrarre tutti tu ed esser certa di poterlo fare senza che l'altro detragga il suo 50% e anche per poterlo dimostrare in futuro all'AdE dovete mettervi d'accordo tra voi e annotare su ogni spesa che la spesa è rimasta a tuo totale carico con sua firma di conferma...ma forse lo sai già..
 
Ultima modifica:
Noto una palese ironia, ma sì ironizziamo pure! Spargendo coriandoli,mentre intorno a noi il mondo si sgretola. L'ironia ci salverà! Alleluia
 
Alto