Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figlia nata dal primo matrimonio e successione.

Lolly77

Utente
Salve, vorrei gentilmente che mi chiariste alcuni dubbi. I miei genitori, entrambi Italiani, contraggono matrimonio in Canada nel 1976, dopo qualche mese il rapporto si sfascia e si separano mentre mia madre è incinta. Io nasco in Italia, sempre comunque in costanza di matrimonio e porto il cognome di mio padre con cui non ho mai avuto nessun tipo di rapporto anche perché viviamo in Due regioni diverse. Passano tanti anni e intorno ai 30 anni scopro tramite social, che mio padre si è risposato e ha avuto 2 figli. Mi metto in contatto con uno dei miei fratelli il quale scioccato mi dice di non sapere che ns padre era già stato sposato e soprattutto che aveva avuto una figlia. Ora vorrei sapere, nel momento in cui mio padre verrà a mancare, io sarò chiamata alla successione? Su quale documento/estratto risulta che mio padre ha una figlia nata da un precedente matrimonio? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Penso che solo sul tuo certificato di nascita risulta che tu sei sua figlia...se non sarai considerata dovrai tu far valere i tuoi diritti..
 
Alto