Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fido disponibile, ditta in liquidazione

maiafante

Utente
Ho una Srl immobiliare che a giugno chiude il cantiere in atto e di conseguenza cessa l'attivita'.
L'ho messa in liquidazione in anticipo e la banca mi telefona dicendo che il conto corrente ipotecario affidato per 2000.000 e' bloccato all'utilizzo odierno perche' non possono erogare il resto in quanto in ditta in liquidazione.
E' possibile che un fido di conto corrente ipotecario gia' deliberato con atto notarile e pagato al notaio per 2000.000 mi sia bloccato ad oggi non dandomi la possibilita' di attingere ulteriormente?
Grazie Fabio
 
Riferimento: Fido disponibile, ditta in liquidazione

Purtroppo il coltello dalla parte del manico lo hanno le banche.

Dal punto di vista giuridico, se il contratto tra le parti stipulato, non dice nulla al riguardo dello status della società, non dovrebbero esservi per la banca gli strumenti per poter bloccare l'erogazione già preventivamente pattuita.

Il danno potenziale potrebbe essere ingente.

Certo comunque che la soluzione di sciogliere la società è stata piuttosto precipitosa.

Se la ragione per la quale la banca ha deciso di chiudere i rubinetti fosse solo quella della messa in liquidazione, si potrebbe ovviare con un'assemblea che deliberi la rimessa in bonis della compagine. Sarebbe questa la soluzione meno onerosa.

ciao
 
Riferimento: Fido disponibile, ditta in liquidazione

Sicuramente nel contratto di affidamento, la liquidazione è una condizione prevista.
 
Alto