Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ferie non godute,rol,festività

freeworld

Utente
Salve a tutti,
ho ricevuto la mia penultima busta paga del mio contratto di lavoro poichè verrò licenziato alla fine del prossimo mese.
Al momento ho 32 ferie residue,60 festività residue e 80 rol sempre residue.
Ho un CCNL STUDI PROFESSIONALI CIPA a tempo indeterminato dal 2009.
Volevo chiedere se mi devono essere pagate tutte queste competenze ,oppure se come ho letto da qualche parte con la spending fatta dal nostro caro Monti, esiste il divieto di monetizzare queste voci.Grazie

Salve freeworld, la Spending Review ( riferimento amministrazioni pubbliche) non si applica nella fattispecie, pertanto devono essere liquidate le competenze indicate.
Saluti domenico

La corresponsione avverrà con l'ultima busta paga, i relativi importi saranno evidenziati e sommati alla retribuzione mensile ipotizzando quest'ultimo compenso pari a 1400 euro + 600 euro ( competenze residue).

Domandi quali potrebbero essere complessivamente le trattenute, non è possibile dare risposta senza conoscere la retribuzione che verrà corrisposta, un esempio aiuta a meglio comprendere:

La trattenuta previdenziale è pari al 9,19% quindi su 2000 ( ipotesi di cui sopra) euro è = a 184 euro.

La ritenuta fiscale sull'imponibile di 1816 euro ( 2000 - 184) è determinata secondo aliquote c.d. progressive per scaglioni ( fattispecie mensili) di reddito:

fino a 1250 euro aliquota al 23%;

oltre 1250 fino a 2.333,33 al 27% ;

oltre 2.333,33 fino a 4.583,33 il 38%.

Successive vi sono ulteriori due aliquote.
Saluti domenico

Alto