Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ferie arretrate e p.iva

Buongiorno,

Spero di postare nella sezione giusta.
Sono un' impiegata a tempo indeterminato nel settore metalmeccanico e ho deciso di dare le dimissioni per aprire p.iva in regime forfettario e gestione separata INPS.

La mia domanda è: come mi dovrei comportare con le ferie arretrate? Mi conviene, a livello di tassazione, farmele pagare o conviene mettermi d'accordo con il mio datore di lavoro per farle prima di concludere il rapporto, visto che ho una certa flessibilità? Stiamo parlando di una ventina di giorni circa...

Grazie a chiunque risponderà

Il mio obiettivo è evitare di pagare tasse eccessive l' anno dopo... quando mio marito ha cambiato lavoro aveva non so quanti Mila giorni di ferie in arretrato, che l' azienda gli ha liquidato. L' anno dopo praticamente ha dovuto ridarli in tasse, ma lui è passato da un indeterminato a un indeterminato. Voglio capire nella mia situazione cosa aspettarmi

Se ti fa schifo prendere 100 per indennità sostitutiva ferie ma pagare 30/40 di imposte, questo lavorando e farsi pagate le ferie, ..allora fai le ferie, non avrai questi 30/40 di tasse in più ma anche non avrai i 100 di indennità sostitutiva ferie ....

Non c'è bisogno di essere così ostili. Sicuramente non mi fa schifo avere i soldi delle ferie ma se poi devo ridarli indietro tutti non mi servono a niente.
Comunque grazie della risposta, andrò a confrontarmi con un professionista a questo punto.

Alto