Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatture del 2018 mai registrate ma pagate

emifede

Utente
Buonasera, scusate la mia ignoranza, ho appena avuto una discussione con la commercialista e vorrei capire che fare.
Siamo una SNC con iva mensile, ha ovviamente chiuso liquidazione iva, e spesometro del 2018, adesso controllando gli estratti conti stanno saltando fuori fatture del 2018 che non ha registrato in contabilità (che io non ho dato) e che non sa cosa fare...l'unica cosa che mi ripete e' che ci sono sanzioni altissime e che non sa come fare...e' grave..e' un problema serio.
Al di la'del terrorismo mi occorre una soluzione, c'e qualcosa che le posso suggerire ?
 
nessuno che sa rispondermi?
Buongiorno Emifede: se sono fatture di servizi, se dimostri di averle ricevute in questi giorni, potresti contabilizzarle nel 2019... se le fatture sono relative ad acquisti di beni/merci, ci dovrebbe essere un ddt di consegna - se dal ddt trascorrono 4 mesi senza ricevere fattura, devi emettere autofattura e versare l'iva nel mese succesivo... dovresti specificare meglio la questione. Inoltre se c'è un pagamento ad un fornitore, come mai non ci si preoccupa di farsi emettere fattura? la verifica dell'e/c a quale periodo d'anno di riferisce?
Ciao - Gianni
 

emifede

Utente
Buonasera Gianni, sono fatture vecchie e pagate, purtroppo sono sfuggite .... o quanto meno...controllate dall' e/c nella mia contabilità interna ci sono ma quella del commercialista no...suppongo di non avergliele date ..... e quindi non ha potuto registrarle
 
Alto