Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturazione verso cliente business europeo non iscritto al VIES

ikigai

Utente
Salve,
mi capita di ricevere richiesta di fatturazione da parte di clienti europei la cui partita iva pur essendo valida non risulta iscritta al VIES.
Posso ugualmente procedere con l'emissione della fattura o sono tenuto ad emettere fattura solo verso aziende regolarmente iscritte al vies?
Si tratta di fatture relative ad acquisti on-line da parte di piccole aziende che da quanto ho potuto capire ignorano totalmente cosa sia il VIES.
Grazie a tutti coloro che vorranno fornire una risposta.
 
Salve,
mi capita di ricevere richiesta di fatturazione da parte di clienti europei la cui partita iva pur essendo valida non risulta iscritta al VIES.
Posso ugualmente procedere con l'emissione della fattura o sono tenuto ad emettere fattura solo verso aziende regolarmente iscritte al vies?
Si tratta di fatture relative ad acquisti on-line da parte di piccole aziende che da quanto ho potuto capire ignorano totalmente cosa sia il VIES.
Grazie a tutti coloro che vorranno fornire una risposta.
Buongiorno ikigai: ti invito a leggere il seguente articolo
https://www.google.it/search?q=fatt...69i57j69i60.7886j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

la sentenza summenzionata, cambia una procedura già in essere da tempo ovvero, nel tuo caso, l'applicazione di iva italiana come se fosse un acquisto di privato cittadino...
ciao - Gianni
 
Alto