Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturazione F24 Cumulativo

natalia

Utente
SCUSATE CHI SA DIRMI COME FARE PER FATTURARE L'INVIO F24 CUMULATIVO? COSA DEVO FARE?
GRAZIE A CHI MI RISPONDE.
NATALIA:yes2:
 

Paolo

Utente
Riferimento: Fatturazione F24 Cumulativo

Devi aspettare che ti rendano disponibile i dati (ti arriva un messaggio come per le ricevute o i preavvisi di irregolarità).
Lo scarichi, scarichi e installi l'applicazione compensi intermediari dal sito di entratel, apri il loro file, gli attribuisci un numero di fattura, autentichi e invii con entratel. Non l'ho mai fatto ma mi hanno detto che non è difficile...
 

natalia

Utente
Riferimento: Fatturazione F24 Cumulativo

Caro paolo non ci crederai che non l'ho mai fatto...alcune cose sono nuove anche se magari lavori da tempo..ciao grazie
 

Paolo

Utente
Riferimento: Fatturazione F24 Cumulativo

Caro paolo non ci crederai che non l'ho mai fatto...alcune cose sono nuove anche se magari lavori da tempo..ciao grazie
ci credo, io non l'ho neanche mai fatto, per quella miseria che ti danno... faccio pochi invii quindi è più il tempo che perdo a scaricare, installare, aggiornare, verificare, controlare, autenticare e inviare che quello che guadagno, fin che vado per cassa rinuncio ai quattro soldi dell'ade (che poi ti fanno anche pro-rata, mi sembra), se sei un impresa sta attenta, devi accantonarli a fine anno...
 

Mickey

Utente
Riferimento: Fatturazione F24 Cumulativo

Devi aspettare che ti rendano disponibile i dati (ti arriva un messaggio come per le ricevute o i preavvisi di irregolarità).
Lo scarichi, scarichi e installi l'applicazione compensi intermediari dal sito di entratel, apri il loro file, gli attribuisci un numero di fattura, autentichi e invii con entratel. Non l'ho mai fatto ma mi hanno detto che non è difficile...
Purtroppo non è così.
È vero che ti arriva un file telematico con l'indicazione della miseria che ti danno per gli invii, ma non devi autenticare nulla né inviare alcunché tramite entratel. L'invio tramite entratel vale solo per la fatturazione delle dichiarazioni inviate.
Dovrai fare una fattura ed inviarla alla Direzione Regionale delle Entrate che è competente per territorio con l'indixazione del c/c su cui effettuare l'accredito.
Anch'io pensavo che si dovesse fare l'invio telematico ma quando ti arriva il file ti spiegano come fare.
Ciao
 
Alto