Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturazione elettronica - App. Agenzia Entrate Fatturae

clagio

Utente
Buongiorno. Pur non avendone l'obbligo (sono professionista regime forfettario dal 1/1/2020), mi sono esercitato per emettere le fatture di quest'anno in formato elettronico (emetto circa 15-20 fatture in un anno). Ho voluto provare con l'App. Fatturae di AdE ma non credo di aver capito bene come procedere. Il file allegato è quanto sono riuscito a compilare ma:
- Intestazione: sono riuscito perfino ad inserire un mio logo ma non compaiono nella stampa i miei recapiti che pure ho inserito (telefono, e-mail ecc.) - E' giusto così? Forse si evidenzieranno una volta trasmesso il file all'AdE?
- Cessionario: idem come sopra
- Beni e servizi: ho inserito la prestazione vera e propria (€ 1000), poi ho aggiunto la rivalsa 4% Inps Gestione Separata (€ 40), poi anche il bollo di 2 euro. E' corretto l'inserimento del bollo? nelle tre voci ho indicato che si tratta di voci "non soggette" ad Iva in quanto regime forfettario (non sapevo se indicare in alternativa esente, esclusa, ecc.) ma penso che "non soggetta sia la descrizione corretta, vero?
- Non ho invece trovato dove inserire ai fini del pagamento la modalità (bonifico bancario) e l'IBAN del cliente.
Qualcuno conosce questa App Fatturae e mi può indicare se ho agito correttamente e mi può dare indicazioni circa eventuali dati mancanti (pagamento ad esempio e altre indicazioni necessarie) come fare per inserirle?
Oppure mi consigliate di operare tramite Fatture e Corrispettivi di Ade?
Grazie e cordiali saluti
 

Allegati

Alto