Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FATTURA PRIVACY

S

Saro

Ospite
Ho ricevuto la fattura da parte di una società abilitata al rilascio del DPS L.196/03 (privacy). Secondo Voi il costo relativo al rilascio di tale documento può essere registrato a immobilizzaz. immateriali e ammortizz. in 5 anni tra gli oneri pluriennali diversi ?
grazie antic.

Secondo Voi il costo relativo al rilascio di tale documento può essere registrato a immobilizzaz. immateriali e ammortizz. in 5 anni tra gli oneri pluriennali diversi ?
No

Ritengo di no. Il dps e' soggetto arevisioni annuali, e quindi mancano i presupposti x considerarlo un onere pluriennale.

SCUSATE MA TUTTO CIO' NON MI CONVINCE TANTO.
AD ESEMPIO UNA CERTIFICAZIONE DI QUALITA' BVQI ( NON LE SPESE ANNUALI DI RINNOVO E REVISIONE )PER ME E' DA INSERIRE TRA LE IMMOBILIZZ. IMMAT.
A MIO AVVISO IL COSTO SOSTENUTO PER L'OTTENIMENTO DEL DPS POTREBBE ESSERE CONSIDERATO COME IL PRECEDENTE, A DIFFERENZA DELLE REVISIONI ANNUALI...
CHE MI DITE ??

secondo me anche, magari dividi il costo totale, l'adeguamento come costo ammortizzabile e la stesura del pds come costo d'esercizio, tutto ciò dovrebbe essere specificato in fattura.

Alto