Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura per cliente Greco

Morgan

Utente
Buongiorno a tutti...
Help!!!! Qualcuno mi aiuti a capire cosa fare..
Il tecnico dell'azienda dove lavoro si è recato in Grecia per un intervento ad un nostro macchinario, venduto precedentemente. Adesso devo fatturare al nostro cliente Greco i costi che abbiamo sostenuto. Che codice iva devo usare???
Vi pregooooo.... qualcuno mi risponda se può...
Vi ringrazio....

Riferimento: fattura per cliente Greco

Buongiorno a tutti...
Help!!!! Qualcuno mi aiuti a capire cosa fare..
Il tecnico dell'azienda dove lavoro si è recato in Grecia per un intervento ad un nostro macchinario, venduto precedentemente. Adesso devo fatturare al nostro cliente Greco i costi che abbiamo sostenuto. Che codice iva devo usare???
Vi pregooooo.... qualcuno mi risponda se può...
Vi ringrazio....

Dovresti emettere fattura fuori campo ex art. 7 ter DPR 633/72 con obbligo di presentazione Mod. Intrastat.
Attenzione però che l'Agenzia delle Entrate, riguardo all'obbligo di presentazione del Mod. Intrastat servizi, ha chiarito con la recente circolare n. 36/E che nel caso di servizi internazionali resi o ricevuti da soggetto italiano che abbia quale controparte un soggetto extra-UE ma identificato ai fini IVA nel territorio UE (vale a dire che nel territorio UE non ha né sede né stabile organizzazione) non vi è obbligo di includere tali servizi nel Mod. Intrastat.
Ciao.

Alto