Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura pagata e nota di credito

Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio su una cosa che non mi è mai capitata: fattura pagata, quando la ricevo elettronicamente mi accorgo che manca una dicitura molto importante nella fattura, quindi se il fornitore emette nota di credito e poi riemette fattura, devo farmi fare il bonifico da lui (quindi farmi dare indietro i soldi) e poi rifare il bonifico pagando la nuova fattura ricevuta?
Parliamo di una cifra non alta per fortuna... sono 2000,00 euro circa e la fattura sarebbe di acconto su una fornitura che riceveremo a gennaio

Spero che si capisca... grazie mille a tutti
 

STUDIOCEL

Utente
Non capisco tutta sta difficoltà nel mettere nei costi la prima fattura 2000, la successiva nota accredito che la storna -2000, la successiva fattura 2000...
E comunque se intendi proprio metterne solo una, quest'una non può che essere l'ultima fattura...
 
E' una pratica per la legge Sabatini, per questo chiedevo cosa fare in sede di rendicontazione. Nella fattura elettronica mancano le diciture previste
 
Si infatti, guarda... mi sono tanto raccomandata di inserire la dicitura... sulla fattura di cortesia compare, ma non in quella elettronica...
Spero di risolvere la questione...
Grazie ancora
 

AndrGold

Utente
La nota di credito e la fattura sono state rifatte ma il bonifico è uno solo e fa riferimento a quella sbagliata - voi come vi comportate?
 
Alto