Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura francese, dati necessari?

Buonasera a tutti!

Mi sono appena iscritta perchè ho visto che ultimamente ho sempre più bisogno di sapere con precisione come fare le cose (o come richiedere che siano fatte).

Il problema che ho è questo: da gennaio eseguo delle piccole traduzioni per un'agenzia francese di trascrizione e traduzione per cui ora devo preparare la "fattura". So che devo richiedere (e mi sarà pagato) il totale "lordo" (niente RA perchè l'agenzia non fa dichiarazione dei redditi in Italia, e niente IVA, che io non ho) e mi sembra di aver capito che quando farò il 730 dovrò versare quindi anche l'equivalente della RA senza altre conseguenze.

Ma il mio dubbio è questo: l'agenzia a parte il nome (e non mi hanno dato la ragione sociale) e l'indirizzo non dovrebbe fornirmi anche un n° di TVA? Il mio timore é che ci sia dietro qualche irregolarità (voglio dire, sono realmente disponibili a pagare i lavori svolti ma la mia impressione è che gradirebbero anche il nero e questo non mi piace per niente).

Grazie per ogni suggerimento (spero di non avere commesso errori) e, nel caso, buone feste!

R.

Alto