Ho trovato questo sulla piattaforma che uso per la fatturazione elettronica: "Posso riemettere la stessa fattura dopo averne corretto glie errori nei seguenti casi: a) Quando il Sistema di Interscambio abbia impedito alla fattura di giungere a destinazione (es. IPA sbagliato o dati obbligatori mancanti o sbagliati); b) Quando la PA destinataria della fattura abbia rigettato la fattura entro 15 giorni dalla consegna della stessa. In questi casi la fattura viene comunque mandata in conservazione e può essere riemessa dopo aver corretto l'errore, mantenendo stesso numero, data ecc. nella tabella sopra, al punto D1 sono evidenziati tali casi.
Nel caso in cui la PA di destinazione registra contabilmente la fattura e decide di rigettare la fattura dopo questa occorrenza, o passati 15 giorni dal ricevimento della stessa, il cedente/prestatore deve emettere nota di credito con riferimento a quella fattura ed emettere una nuova fattura corretta con un numero diverso dalla fattura originale".
Volevo chiedere a luis2000 quale è la differenza tra numero di emissione e progressivo... Grazie ancora. Cristian