Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura da ricevere

E

ELISA

Ospite
Una fattura che mi arriva oggi con data 31/12/2005 la registro in data 31/12/2005 come fattura da ricevere?
grazie
 
La registri nel 2006 ai fini Iva con contabilizzazione nel 2005 ai fini Bilancio
Costo a Fattura da Ricevere.-
Ciao
 
avendo prob. mandato via la c.iva (anche se in realtà poi avresti tempo fino alla dichiarazione dei redditi, per rettificare, cmq)ti conviene registrarla come fattura da ricevere e poi a gennaio stornarla.
 
Infatti proprio alla comunicazione pensavo!!!Io ho registrato al 31/12 il costo e fattura da ricevere e a gennaio l'ho stornata e ho allegato la busta alla fattura.
grazie
 
Re: X Saura

Cara Saura, non ho chiara la passibilità di rettificare la comunicazione dati iva (oppure ho interpretato male?) entro la data della presentazione dichiarazione dei redditi. Potresti aiutarmi? Grazie
 
non ho chiara la passibilità di rettificare la comunicazione dati iva (oppure ho interpretato male?) entro la data della presentazione dichiarazione dei redditi.
Non puoi rettificarla.
 
Re: X Saura

che la comunicazione iva non è vincolante, infatti se la togliessero.....! il problema della comunicazione non è tanto inviarla con dati "non corretti" ad esempio fatture mancanti, ma il non inviarla...quindi anche se fatta una comunicazione iva, ma ci si accorge che una fattura è sfuggita, si è sempre in tempo ad inserirla nell'anno di competenza.
 
Re: X Saura

attenta che però è sanzionata..
infatti l'invio di una com iva inesatta è sanzionata con 258 E minimo
 
Re: X Saura

Infatti anche io sapevo che c'è una sanzione, cmq non era questo che volevo evidenziare, ma piuttosto avevo il timore che mi fosse sfuggito qualche escamotage particolare...
Saluti
 
Re: X Alberto

si certo èsanzionata l'omissione e l'invio inesatto dei dati.
 
Alto