Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura compenso intermediari

D

daniela

Ospite
Non ha spedito la fattura in oggetto, per arginare i danni vorrei spedirla oggi, ma non riesco a compilarla correttamente.
Il mio caso è di un intermediario PF con solo codice fiscale, ma non soggetto nè a ritenuta, nè a inps, come avete fatto voi'
grazie

[%sig%]

nn credo tu possa spedirla oggi, infatti andava mandata entro il 31/10

Vorrei provare lo stesso, se non ti dispiace. Il mio problema sta proprio nella compilazione della fattura.
Le ultime due tipologie di sogg non me le prende e l'unica che accetta "Persona fisica esercente attività di lavoro autonomo in forma individuale" non fa al caso mio. Il mio intermediario non ha una P.IVA!
Potrei variare in un qualche modo i dati che loro hanno

[%sig%]

ma scusa.. ma avete ricevuto la comunicazione?
i compensi son per le denuncie inviate nel 2004 e non per quelle mandate nel 2005

soggetto senza partita iva??

i compensi son riservati agli intermediari telematici abilitati..

il tuo è un quesito poco chiaro

Mi spiego meglio.
Sono un intermediario abilitato. Devo (anche se in ritardo) spedire la fattura tramite il servizio Entratel.
Problema: devo inserire i dati nel "programma" compenso agli intermediari, sono abilitato in quanto tributarista, sono identificato da un CF, ma no ho una partita IVA, sono un socio di uno studio che usa il mio nome come intermediario, Ok? Secondo me dovrei essere individuato come "INTERMEDIARIO NON ESERCENTE ATTIVITA' DI LAVORO AUTONOMO",ma mi da un errore, dice che la tipologia non è coerente con il codice fiscale. Accetta solamente "ESERCENTE ATTIVITA' DI LAVORO AUTONOMO IN FORMA INDIVIDUALE", ma poi vuole la ritenuta d'acconto
AIUTOOOO

Solo un tributarista può permettere l'uso della sua abilitazione indebita entratel ad uno studio che non ha i requisiti per ottenerla.

ci sono tributarusti..... e tributaristi.... come di ogni categoria è sempre meglio non generalizzare....cercando di non offendere intere categorie!!!!!
buon lavoro a tutti.

Alto