Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura ad aenti pubblici.

G

Gianluca

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti,
in questi giorni mi è stata pagata una mia fattura destinata ad un'università.
Con mi grande sorpresa mi sono accorto che mi è stato accreditato solo l'imponibile, e non l'IVA...
Quindi mi chiedo: si sono semplicemente sbagliati ad effettuare il bonifico o c'è qualche legge che stabilisce, ad esempio, che gli enti pubblici versino direttamente l'IVA all'erario e non a me.... In questo caso come annoto la fattura nel registro delle fatture?
Grazie per l'attenzione e scusate se la domanda è troppo stupida..
Buona giornata.</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>?
non è che ti hanno trattenuto la ritenuta di acconto ?

altrimenti hanno sbagliato....</HTML>
 
G

Gianluca

Ospite
<HTML>No, no..oltre al 20% di ritenuta d'acconto, indicata in fattura, mi hanno tolto anche un altro 20% sull'importo dovuto (di IVA?? Di altro? Boh!!)
Provo a sentire la segreteria amministrativa dell'università e vedo cosa mi dicono (prima di farlo volevo accertarmi che non ci fosse qualche circolare strana entrata in vigore di recente che prevedesse una detrazione del genere da parte degl i enti pubblici).
Grazie per la risposta, athos.</HTML>
 
G

Gianluca

Ospite
RE: Fattura ad enti pubblici.

<HTML>Per onor di cronaca, stamani ho sentito la segretiria amministritativa dell'università che, dopo avergli spiegato la situazione, mi ha confermato che c'è stato un errore e che provvederanno a correggerlo al più presto (spero!).
Buona giornata a tutto il forum!</HTML>
 
Alto