Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura a zero

parkett

Utente
salve
la vodafone mi ha mandato in regalo un modem usb accompagnato da ft a zero come la registro?
in ft trovo imponibile 211 sconto merce nn imp iva art 15
 

no limits

Utente
Riferimento: fattura a zero

L'art. Iva mi sembra corretto visto che i modem non rientrano nell'attività principale della Vodafone e quindi non assogettabili ad IVA 20%.
Per quanto riguarda la registrazione in p.nota contabile, io registrei in dare la natura del bene (costo o cespite in base alla tua contabilità al valore di 211) ed in avere Sconti attivi.
Fammi sapere se sei d'accordo.
Barbara
 

parkett

Utente
Riferimento: fattura a zero

L'art. Iva mi sembra corretto visto che i modem non rientrano nell'attività principale della Vodafone e quindi non assogettabili ad IVA 20%.
Per quanto riguarda la registrazione in p.nota contabile, io registrei in dare la natura del bene (costo o cespite in base alla tua contabilità al valore di 211) ed in avere Sconti attivi.
Fammi sapere se sei d'accordo.
Barbara
bhe ma cosi si apre il deb nei confronti di voidaf debito che nn ho
 

no limits

Utente
Riferimento: fattura a zero

bhe ma cosi si apre il deb nei confronti di voidaf debito che nn ho
No, perchè:

Modem a Vodafone per 211

Vodafone a sconti attivi per 211

Tu il debito Vodafone lo apri e lo chiudi subito con il g/conto degli sconti.
Tu effettivamente non hai una fattura a 0 ma hai a 0 solo l'importo a debito nei confronti del Fornitore perchè hai usufruito di uno sconto che però devi evdenziare in contabilità. :yes2:
 

forabo

Utente
Riferimento: fattura a zero

se è art. 15 io nel registro iva non lo farei mai passare ma registro solo nel libro cespiti...
 

no limits

Utente
Riferimento: fattura a zero

Si anche....
Dipende sempre dalle "abitudini" aziendali, c'è chi vuole far passare tutto per la prima nota IVA e chi no...
Ciao
 
Alto