Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura a seguito scontrino fiscale

Buongiorno, l'unco problema è che se un'automezzo, all'uscita dell'officina , viene fermato e controllato dalla GdF deve dimostrare che la prestazione sia collegata all'emissione del documento commerciale;
A mio parere, il problema ce l'ha il meccanico se ha un controllo ADE o GDF e non trovano rispondenza fra i rapporti di lavoro e le relative fatture... se un veicolo esce dall'officina, che cosa possono contestare all'autista? La fattura/scontrino fiscale possono essere emessi successivamente al controllo...

infatti non mi riferivo all'autista.....il problema che sollevavo era appunto il fatto che, se da un controllo al cliente, poi vanno a controllare l'officina...il buono consegna potrà vincere le presunzioni? ossia il buono consegna(sostitutivo del documento comm,le) a cui seguirà fattura differita....; molte volte convincere i militari della GdF non è semplice..con tutto il rispetto...

Buongiorno, ribadisco il mio pensiero: se in officina, al meccanico trovano 3 rapporti di lavoro nel mese di gennaio per 3 lavori importanti per i mezzi del cliente Gianni con evidenza delle targhe dei mezzi, poi trovano la fattura di gennaio al cliente Gianni per lavori effettuati su un solo mezzo, per un importo di € 20,00 + iva... beh in questo caso io ispettore qualche domanda la farei al MECCANICO....

All'autista che esce dall'officina, che volete che gli chiedano? Se trasporta qualcosa, dove è diretto, mica è lui il responsabile della fatturazione dell'officina...

Che facciano dei DDT con causale restituzione da riparazione segue fattura bla bla...che poi è uguale al buono di consegna....

Buongiorno, s'indicheranno i buoni consegna(rapporto lavoro)....; ho chiesto al precedente fornitore e lui, su indicazione della GdF locale, si è comportato cosi; anche perchè solo in caso di fattura immediata non va emesso il documento commerciale; in caso di fattura differita vanno indicati i DDT....documenti commerciali non riscossi....o altri documenti equipollenti e i buoni consegna o rapporto lavoro emessi dalla ditta lo sono.

Buongiorno, s'indicheranno i buoni consegna(rapporto lavoro)....; ho chiesto al precedente fornitore e lui, su indicazione della GdF locale, si è comportato cosi; anche perchè solo in caso di fattura immediata non va emesso il documento commerciale; in caso di fattura differita vanno indicati i DDT....documenti commerciali non riscossi....o altri documenti equipollenti e i buoni consegna o rapporto lavoro emessi dalla ditta lo sono.
Quindi non si capisce perché dubitare della bontà della modalità...

Alto