Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura a saldo lavori ristrutturazione non correttamente conclusi

L'impresa mi chiede di poter emettere la fattura a saldo-.
Io sono disponibile ma solo dopo aver valutato le carenze emerse e le difformità tra capitolato ed eseguito:
1 - Il bagno, è stato realizzato parzialmente (una parete) in cartongesso mentre il capitolato dice chiaramente "in mattoni a sei fori"
2 - una parete della stanza da letto confinante con il bagno è quindi in cartongesso.
3 - L'antibagno è anche esso in catongesso anzichè in mattoni
4 - il soggiorno risulta parzialmente in cartongesso, in quanto confinante con l'antibagno
5 - In giardino è stata interrato un sebatoio di raccolta acqua piovana difforme dal capitolato, 3000 litri anziché 6000 previsti da capitolato.
6 - Detto serbatoio appare un "usato insicuro" Alla prima apertura della botola, dopo pochi giorni dall'interramento, il coperchio è venuto via, portandosi appresso il perrno filettato di articolazione e quello di chiusura, quest'ultimo non utilizzabile in quanto deformato, mancante di dado di serraggio e di lucchetto di sicurezza.
L'intervento di altro artigiano, da me pagato, ha provveduto a mettere in sicurezza detto serbatoio: Nelle condizioni in cui era anche un bambino poteva aprire il coperchio e, dato il diametro poteva cadere dentro anche un adulto.

Ho chiesto all'impresario di riconoscermi una consistenete riduzione, ma l'unica risposta è stata "va bene così".
E' vero che il cartongesso, in bagno, è fortemente controindicato? E' vero che c'è il rischio che l'umidità provocata dall'uso della doccia, può fare imbarcare e gonfiare la parete ?
Come posso procedere.
 
Grazie, mi rivolgerò a un geometra di mia fiducia. Se qualche altro utente ha qualche altro suggerimento saranno benvenuti Grazie
 
Alto