Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatti due modelli 730/2011 da due caaf differenti.

Mark80

Utente
Buongiorno a tutti, ho un grave problema, ed è la prima volta che mi si presenta.
Ho compilato un modello 730/2011 congiunto ad un contribuente inserendo il suo redditto e quello della moglie. Alla fine il contribuente è risultato a credito in quanto sono stati inserite le detrazioni per la figlia e il coniuge non lavoratori. Quando è venuto per ritirare il 730 mi ha detto che la moglie ha portato i 2 cud ad un'altro caaf per farsi fare il 730 e anche lì risulta a credito in quanto hanno scaricato solamente gli scontrini fiscali. Ora come mi devo comportare? Il contribuente, ed io, andiamo in contro a delle sanzioni? Possibilmente mi servirebbe avere un qualche tipo di circolare e/o risoluzione dell'Ade da portare in dichiarazione per un eventuale controllo.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Se non ho capito male per lo stesso contribuente risultano inviati due mod. 730 da due caf diversi con due risultati diversi, giusto?
Ciao.

Se non ho capito male per lo stesso contribuente risultano inviati due mod. 730 da due caf diversi con due risultati diversi, giusto?
Ciao.

Giustissimo. Controllando un pò in giro, ho visto che vi è la possibilità di annullare una dichiarazione dei redditti con il servizio dell'Entratel. Sarebbe giusto far annullare una dichiarazione dei redditti, ed eventualmente fare un 730 rettificativo dove vado a recuperare l'eventuale credito risultate dalla dichiarazione annullata (sempre indicato i corretti dati per poter aumentare il credito irpef da riscuotere)?
Grazie.

Alto