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Fallimento

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un grande aiuto per una questione che riguarda un nostro cliente fallito.
Nel 2003 con tale cliente abbiamo concordato un piano di rientro a fronte di fatture emesse; parte del credito è stato da noi incassato.
Nel 2004 il cliente fallisce ed il curatore ci richiede indietro le somme incassate.
Nel 2004 abbiamo messo a perdita il restante mai incassato.
Dopo lunghe discussioni, abbiamo raggiunto un accordo con il Curatore Fallimentare ed abbiamo reso una parte della cifra incassata a suo tempo:mad: .
Ora, come mi devo comportare con questo pagamento??? come lo considero???
Grazie a tutti e buona giornata
 

Rocco

Utente
Riferimento: Fallimento

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un grande aiuto per una questione che riguarda un nostro cliente fallito.
Nel 2003 con tale cliente abbiamo concordato un piano di rientro a fronte di fatture emesse; parte del credito è stato da noi incassato.
Nel 2004 il cliente fallisce ed il curatore ci richiede indietro le somme incassate.
Nel 2004 abbiamo messo a perdita il restante mai incassato.
Dopo lunghe discussioni, abbiamo raggiunto un accordo con il Curatore Fallimentare ed abbiamo reso una parte della cifra incassata a suo tempo:mad: .
Ora, come mi devo comportare con questo pagamento??? come lo considero???
Grazie a tutti e buona giornata
Potresti effettuare la scrittura:

Crediti v/clienti a Cassa

Come descrizione ci metti "Restituzione somme a seguito di azione revocatoria fallimento cliente x" e come pezza giustificativa dell'operazione avrai l'accordo raggiunto con il curatore.
Successivamente girerai il conto "Crediti v/clienti" al conto "Perdite su crediti".
Saluti.
 
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