Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24

Salve vorrei fare una domanda: se devo versare un tributo 1040 con ravvedimento e lo compenso con il tributo 6099 per l'intero importo, mi chiedevo: le sanzioni e gli interessi vanno versate o possono anch'esse essere compensate con il 6099? Visto che per i tributi dell'iva la compensazione col ravvedimento è possibile. Aspetto risposta grazie.

ciao sapevo che le deleghe in compensazione avevano 90 giorni di tempo per essere presentate è vero? grazie ciao

no, van presentate alla scadenza esatta, onde evitar la problematica inerente alla sanzione per omessa presentazione f24 a zero

Salve a tutti,
anch'io mi sono imbattuta nel problema della mancata presentazione della delega a zero.
La prima soluzione che mi era sembrata ragionevole era calcolare sanzione ed interessi sull'intero tributo omesso e poi utilizzare il credito disponibile.
Ma analizzando la normativa dell'omessa presentazione dell'f24 ( sanzione di € 19,25 entro 30 gg. / € 30, 80 oltre 30 gg. )nel mio caso è stato più conveniente versare detta sanzione con codice tributo 8911 e contestualmente presentare la delega a zero.
Che ne pensate?
Vale

[%sig%]

saluto tutti e per dare un contributo sul tema e faccio mia l'opinione di chi ritiene che :si ravvede un tributo e non la risultante di una compensazione, pertanto il credito lo utilizzero' per compensare il debito risultante dall'avvenuto calcolo del ravvedimento operoso. ciaooo

Alto