Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 tari identificativo operazione non stampato nel modello f24

Buonasera

Qualche giorno fa ho effettuato il pagamento tramite modello f24 ordinario della Tari.

Avevo inizialmente dimenticato di indicare l'identificativo operazione cosi ho revocato f24 (era di sera) e l'ho ricompilato indicando l'identificativo operazione oggi vedo che nella quietanza di pagamento non c'è stampato l'identificativo operazione.

Non riesco a capire come sia possibile, forse la funzione riprova che ho usato subito dopo aver revocato f24 non accetta le correzioni o non mi spiego cosa sia successo in ogni caso nella quitanza di pagamento l'identificativo operazione non appare per la tari.

Vorrei un consiglio perche non vorrei che non mi considerassero valido il pagamento, è chiaro che tutti i dati sono corretti e l'identificativo operazione era stato indicato e non mi spiego come non sia stato stampato.

Chiedo un consiglio per evitare di dover ripagare il tutto per un semplice errore formale.

Grazie, buonasera
 
Buongiorno @STUDIOCEL

La ringrazio per la risposta le chiedo se è necessario fare qualcosa per cercare di sanare questo errore oppure se posso stare tranquillo (ad esempio civis via fiscoonline se permetteva questa correzione o altre soluzioni).

Il problema che piu mi dispiace è che il pagamento è per una mia parente che ho effettuato io per lei e non vorrei darle preoccupazioni dato che è molto anziana ma la cosa che mi fa rabbia è che sono sicuro di aver indicato l'identificativo operazione.

Le faccio qualche domanda:
1) Ho usato il modello f24 ordinario è possibile che per questo motivo non mi ha salvato l'identificativo operazione ?
2) E' possibile che avendo utilizzato la funzione "riprova" sull'f24 revocato senza identificativo operazione che il sistema lo abbia rinviato cosi come era e non ha accettato la mia successiva integrazione con l'identificativo operazione ?

Sono sicuro di averlo indicato e non mi do pace per capire cosa puo essere successo, in passato ho effettuato pagamenti f24 semplificato e regolarmente l'identificativo operazione appare nella quietazione, questa volta ho usato f24 ordinario e l'identificativo operazione non lo vedo stampato.

La ringrazio, un saluto
 
Alto