Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 pagato doppio

Ciao a tutti,
ho effettuato la dichiarazione dei redditi col 730 precompilato, indicando nessun sostituto d'imposta.
Ho quindi ottenuto il modello F24 dei due pagamenti (saldo e acconto, circa 4k+1k) ed utilizzato il pdf per pagare tramite home banking.
Questo accadeva il 16/08

Oggi entrando nel mio homebanking ho visto un secondo pagamento di 4k, come se fosse stato effettuato in automatico.

Vorrei chiedere come sia stato possibile e come recuperare uno dei due pagamenti in eccesso, avendo pagato nel giro di pochi giorni 8k abbondanti

Grazie mille
 

luis2000

Utente
Giuseppe,
ritengo si possa portare la somma in questione in compensazione in un prossimo versamento col modello F24. In alternativa, istanza di rimborso.
 

STUDIOCEL

Utente
Gli acconti doppi te li troverai l'anno prossimo senza far niente, e comunque potrai ridurre l'acconto di novembre considerando quanto versato in più come primo....

Per i saldi secondo me potresti fare una dichiarazione correttiva e mettere in RX colonna 3 l' importo versato in più così da poter avere poi in colonna 5 l'importo a credito da utilizzare in compensazione... compensazione anno rif.2021 che puoi utilizzare già da subito per pagare Imu tari o anche quello che manca dei secondi acconti di novembre...quello poi non utilizzato in compensazione te lo trovi in dichiarazione l anno prossimo
 
Alto