Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

f24 on line-cbi ecc.

M

marig

Ospite
Mi sembrava così facile...ho mandato qualche f24 on line (le mie...tanto per provare)...ho cercato di organizzarmi il flusso lavorativo (più che altro dove mettere le valangate di conferimenti di incarico, autorizzazioni firmate, ricevute e altre montagne di carte che ci troveremo a gestire)...poi incontrando i colleghi....mi sono sorti una miriade di dubbi, perchè ne ho sentite di tutti i colori...anche intenzioni molto naif....mi sono resa conto che molti sono stati "ammaliati" dalle banche, magari perchè non sapendo da che parte parare sono andati in primis a parlare col direttore della filiale più vicina che (confermo, l'ho fatto anch'io ai primi di agosto), ti dicono che devi obbligatoriamente avere l'home banking....e bravi, e chi si prende le responsabilità di avere le psw di accesso in studio dei clienti? E di anticipare le imposte per i clienti non se ne parla....manco mi pagano le parcelle figuriamoci....allora sì che diventiamo delle banche, mica li finanzio io i clienti... Ma dico io, riferita all'home banking: va bene per chi già ce l'ha, non si discute. Ma per chi non ce l'ha non ha nessun senso farglielo fare. Con quella che il malcapitato di turno va in banca per il pin, scarica software, impara ad usarlo, copia la delega e la manda, tanto vale che vada all'Ade, si faccia dare il pin, scarichi il software, impari ad usarlo, copi la delega e la invii con F24online che è gratuito.
Il compenso dell'1% consigliato dai vertici dei ns. ordini professionali trovo sia un ottimo deterrente per incitare il cliente ad "arrangiarsi"...e ad avere un motivo in più per pensare che siamo dei ladroni.
Ai clienti che so che sono perfettamente in grado di arrangiarsi, per evitare di trovarmi il giorno 16 ad elaborare tutte le sue deleghe, mentre la loro segretaria si mette lo smalto alle unghie, ho mandato un manuale guidato (passo passo coi disegnini e le stampate delle videate ...ci ho messo 3 giorni a farlo) sull'utilizzo di f24 online-contribuente. Agli anzianotti che non hanno un pc e che so sono particolarmente avversi, mi sento in colpa anche a chiedere 5 euro. Poveri, che colpa ne hanno loro? Oddio, probabilmente qualcuno di loro ha toppato il voto...e in quel caso allora dev'essere castigato.
Fatto sta che ho speso 180 euro per il programma che converte le deleghe che già elaboravo da prima in file leggibile da entratel (non mi fido a ricopiarle...sono tante, dovrei assumere un'impiegata con contratto "a chiamata" solo per il giorno 16) esattamente come si fa x le altre dich.ni, se le controlla, si autenticano e si mandano. Sulle ricevute ci sto ancora studiando....non ho ancora capito qual'è quella definitiva....e ci metterò un po' a recuperare questa cifra....ma voglio essere tranquilla e alla fine ci rimetterò pure, mentre i miei illustri colleghi che marciano all'1% ne fanno il business del momento...
Buon lavoro a tutti, e scusate lo sfogo domenicale. Ne ho anch'io gli ...ammenicoli ...saturi.
marig

[%sig%]
 
Alto