Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

f24 cumulativo online

A

angela1

Ospite
mi chiedevo in merito all'f24 cumulativo: quelli che non hanno c/c bancario o che fino ad oggi hanno pagato in contanti, come faranno a pagare dal 01.10?
cmq sti adempimenti formali mi hanno proprio stufataaaaaa...NON CE LA FACCIO +++++
Grazie e tutti
Angela
 
Obbligatorio C/c bancario!

Attenzione l'intestazione del c/c deve essere uguale all'intestatario dell'F24.
 
Bene, chi lo dirà ora ai clienti? immagino già la risposta......
grazie emil
 
le modalità di pagamento f24 telematico prevedono anche
"oppure ricorrendo ai servizi di remote banking offerti dagli istituti di credito, qualora non intendessero avvalersi dei servizi telematici dell’Agenzia; "

chiunque può pagare un modello f24 on line di qualunque soggetto iva...utilizzando semplicementi il servizio di remote banking del suo istituto di credito.
 
"chiunque può pagare un modello f24 on line di qualunque soggetto iva...utilizzando semplicementi il servizio di remote banking del suo istituto di credito"
poi in fase di accertamento a te consulente, spiega tu che quegli F24 li hai trasmessi per pura cortesia, non perchè è una ditta che gestisci a cui non fatturi.
Saluti
 
Snc con conto aziendale.Il rappresent legale è anche titolare di partita iva. Potrebbe utilizzare lo stesso conto c/c della società?
 
Snc con conto aziendale.Il rappresent legale è anche titolare di partita iva. Potrebbe utilizzare lo stesso conto c/c della società?
 
Resto dell'idea che non sia opportuno comunicare al fisco le coordinate bancarie del conto corrente aziendale e sto consigliando di avvalersi delle remote home banking che ormai tutte le aziende utilizzano regolarmente.

Se il consulente vuole gestirsi gli adempinenti f24 on line senza ricorrere ai versamenti comulativi via entratel o ai pin di ogni soggetto iva deve rendersi conto che :
- le ditte che "gestisce" di norma le si fattura
- per le "anticipazioni f24" percepite è raccomandabile tenere schede contabili nominative
- specificare al cliente che il servizio non è gratuito.
 
qualcuno sa mica indicarmi una lettera tipo per l'autorizzazione all'addebito da mandare ai clienti?
grazie
 
http://www.consulentidellavoro.it/browse.php?mod=article&opt=view&id=2374


una volta nella pagina, clicca su allegati..

ciao
 
Alto