Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F 24 a zero, presentazione oltre il 21 Giugno

C

capablanca

Ospite
buona sera.

Quest anno dalla denuncia dei redditi risulta
che l imposta dovuta ~{((~} zero.
Contando su questo non ho ancora presentato
i modelli e l F 24 che ho compilato.

mi hanno detto , sul NG di fisco di Mailgate,
che per presentazione oltre la data di scadenza
~{((~} prevista una sanzione amministrativa.

E' vero? ~{((~} assurdo! non devo pagare nulla
e se presento un F 24 di zero euro devo pagare
una multa , ~{((~} questa la semplificazione fiscale
che Tremonti prometteva tre anni fa?

chiedo conferma , o smentite , meglio la seconda.

E' esatto anche se assurdo!!!!
Un mio consiglio è presentare il mod. f24 entro il 20/07 con la maggiorazione del 0,40.
Ciao.

Scadenza di riferimento: 26 giugno 2004-sabato
Termine utile per porre in essere la presentazione del Mod. F24 con saldo a zero inerente al versamento di somme interamente compensate scaduto il giorno 21 scorso.

Al riguardo, infatti, secondo quanto precisato nella circolare dell’Agenzia delle entrate 19 giugno 2002, n. 54/E, non si è in presenza di una violazione meramente formale, in quanto si configura un ostacolo all’attività di accertamento e, conseguentemente:
- l’omessa; o
- la ritardata;
presentazione del Mod. F24 con saldo a zero, determina l’applicazione, ai sensi del comma 4 dell’art. 19 del D.Lgs. 241/1997, della sanzione amministrativa di euro 154,00, ridotta a euro 51,00 se il ritardo è non superiore a cinque giorni lavorativi.

detto questo segui il consiglio di barbara e presentalo entro il 20/07 (anche oggi)

mi permetto di dire che con sta cosa Tremonti c'entra come i cavoli a merenda

ciao..

non voglio difendere il fisco; ma se presenti un f24 con saldo zero non è vero che non stai pagando nulla; stai dicendo al fisco che vuoi pagare un debito sfruttando un credito nato da un altra imposta; quindi materialmente non tiri fuori il portafogli, da di fatto stai spiegando come stai pagando

RAVVEDIMENTO Art.13 D.Lgs 472/1997 - OMISSIONE: presentazione modello di pagamento unificato F24 con saldo a zero - entro 3 mesi dalla scadenza del termine previsto per la presentazione = nessuna sanzione.
Entro 1 anno dalla data di violazione = £ 50.000 (pari ad 1/6 della sanzione di £ 300.000 prevista dall'art.19 D.Lds 241/1997).
Ho dormito e tutto questo non è più valido come le vecchie lire?

nn è piu valido.. vedi l'ultima versione aggiornata di tale articolo..
ciao

Se ho ben capito hai un credito IRPEF 2003 e devi versare i saldi delle addizionali!! giusto?
Se la tua delega è con saldo ZERO, puoi ancora presentare il mod.F24 senza la maggiorazione dello 0.40% entro il 20/07 p.v.!
Se invece il credito copre solo in parte il debito devi versare il residuo con la maggiorazione dello 0.40%!
Ciao Lorella

Alto