Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Evviva ENTRATEL

M

Matteo74

Ospite
il 15 e il 16 il notro benamato Entratel ha aperto tutte le porte evitando di fare controlli su invii doppi così è capitato che alcuni clienti si sono trovati la stessa delega addebitata 2 volte scaricando COME SEMPRE su noi professionisti l'onere (oltre agli insulti dei clienti) di avvisare le banche e stornare i movimenti doppi.

GRAZIE BERSANI


Matteo
 
E

Emilia

Ospite
Solo una precisazione, per quanto mi risulta relativamente agli invii degli F24 on line, Entratel,non effettua controlli alcuni nel senso che se invii due f24 identici non li scarta in automatico bensì
gli intermediari possono inviare entro e non oltre il quintultimo giorno lavorativo precedente la data di addebito(prima che il pagamento sia inoltrato alla banca da parte dell’ADE) il file contenenti richieste di annullamento di pagamenti f24 errati.

Emilia
 
M

Marlin

Ospite
il modello f24 telematico entratel è una facoltà e non un obbligo di legge.

Quindi se decidi di attivare il servizio ti devi organizzare.
 
M

Matteo74

Ospite
Non è questione ne di organizzazione ne errato invio da parte mia bensì l'invio di una fornitura contenente F24 caricata da entratel 2 volte!!!!!

Il sistema di norma effettua i controlli se invii 2 forniture con lo stesso nome ;) solo ceh nei giorni scorsi sono stati disabilitati tutti i controlli. al primo invio non mi ha dato la conferma al secondo si e risultava nella lista unsolo invio ..... il problema è Entratel non io visto che è uscita una nota dell'agenzia delle entrate che si scusava con i profesionisti :D.

Sarò stato l'unico sfigato vabbè .....
 
M

Marlin

Ospite
ti devi "organizzare" a risolvere anche queste beghe telematiche.

Ritengo che il doppio versamento sia "annullabile" con autotutela o portandolo in deduzione di un futuro versamento.
 
E

Emilia X Marlin

Ospite
Matteo si sta riferendo ad un problema avuto dal sistema negli ultimi due giorni di invio (15 e 16 Febbraio) vedi Sole 24h di oggi pag 35.


Quindi come giustamente lui ha detto non dovrebbe farsi carico dell'inefficienza altrui.

Emilia
 
M

Matteo74

Ospite
Grazie mille del "consiglio" ho già provveduto a far annullare tutto ... immagino che tu sia così fortunato/a che tutti i tuoi clienti si fanno gli f24 da soli :D ... purtroppo i miei manco sanno cos'è un pc azz me sto rendendo conto che son proprio sfigato hihihi


Ciauz
 
C

catste

Ospite
perchè non ti fai delegare ad utilizzare il loro "cassetto fiscale"? utilizzi "f24 online" e via. io lo preferisco a "f24 intermediari". il "cassetto fiscale" permette anche di consultare tutte le dichiarazioni ed i versamenti precedenti.
certo, se hai 250 clienti è un po' lungo.
ma se avessi 250 clienti non saresti qua.

[%sig%]
 
M

Marlin

Ospite
il problema non è f24 online o f24 entratel

...ma è il fatto che l'amministrazione finanziaria, come sempre, non ha consultato le categorie professionali (e non) ....si è alzata una mattina e ha scaricato l'onere ( chiamiamola rottura di palle) di questo adempimento all'intermediario e togliendolo alle banche.

Io voglio vedere il giorno in cui invece di pagare 20.000 € ...sbaglio e ne verso 2.000.

la sanzione chi la paga ? (probabilmente il contribuente che poi si rivale sull'intermediario)

Siete sicuri che l'assicurazione professionale ci copre i danni per questi "errori" ?

Ho dei forti dubbi in merito.
 
A

anna74

Ospite
a me è successo anche questo:
due clienti diversi con c/c su stessa filiale bancaria, si sono scambiati gli addebiti!!!
evviva entratel.

[%sig%]
 
Alto