Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eventuali sanzioni detrazioni non spettanti 730

bobi94

Utente
Buonasera, avviso tutti che sono un neofita in ambito fiscale e vorrei porvi un quesito che mi assila da stamattina.
L'anno scorso , tramite Caf, ho presentato la mia prima dichiarazione dei redditi , fra le varie cose avevo spese dentistiche per 950 euro, ora informandomi meglio sembra che alcune cose forse non erano detraibili ( estetiche ) .
Di quei 950 euro ho ottenuto un rimborso di 156 euro ; nel caso fra diverso tempo dovessero contestarmi tali spese e risultassero non spettanti e dovessi ricevere un avviso bonario / comunicazione di irregolarità, la sanzione si basa sul totale delle detrazioni di imposta ( comprese quelle da lavoro dipendente )o solamente su quella cifra di 156 euro che ho ottenuto tramite rimborso ?
( Ho letto che in caso di controllo formale , si applica la sanzione della somma indebitamente detratta, più sanzione del 20% della somma detratta e interessi legali ) .
Allego screenshot, per farla breve : dovrei pagare solo 156 euro ( rimborso ottenuto ) più sanzione su quella cifra , oppure 2342 euro + sanzione includendo anche le detrazioni da lavoro dipendente?
 

Allegati

Alto