Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

evasione iva

J

jolanda

Ospite
Volevo sottoporvi un quesito…il governo sta mettendo in atto norme a contrasto dell'evasione nel settore dei commercianti qualora vendano in nero e non emettano lo scontrino; ora sappiamo quali sono le sanzioni per il commerciante ma quali sono per il privato che consenziente accetta un pagamento in nero e che evade l'iva al pari del commerciante? buon lavoro a tutti...
 
i commercianti sono stati "ammazzati" il giorno in cui si è deciso di liberalizzare le licenze.

Il buon esempio lo deve dare chi ci rappresenta nelle sedi istituzionali.
Finchè la morale del "pagare tutti per pagare meno" te la fa gente poco raccomandabile, che si droga, che ha evaso le tasse, che hanno la fedina penale sporca....le probabilità di successo sono pochine.
I manager rampanti di oggi non son da meno...comprano aziende senza aver i soldi, le indebitano e poi scaricano la bega sugli azionisti.
Gli istituti di credito affidano questi clienti compiacenti...e poi vendono i bond ai loro clienti.
Noi professionisti non ne usciamo indenni...ma che cavolo servono a fare gli organi di controllo se non controllano o accettano di subire pressioni da chi dovrebbero controllare.

Mia cara è tutto il sistema economico italia che non funziona più.
 
C'e' l'argent que fait la guerre, e vale anche per chi controlla, anche perche' in questa Italietta chi controlla e lo stesso che deve essere controllato, CHE TRISTEZZA!!!!
 
il privato nom deve chiedere lo scontrino o la fattura ...deve essere la controparte a rilasciare idoneo documento fiscale senza fare altre proposte alternative.
 
ok, perchè poi quando li beccano tentano pure di scaricare il barile!!!
 
Alto