Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Euribor

Balance

Utente
Salve, vorrei sapere se esiste un sito web dove sia possibile reperire l'Euribor GIORNALIERO; finora ho trovato solo siti che indicano quello mensile oppure quello del primo giorno lavorativo di ogni mese, ma per quello giornaliero l'unica fonte sembra essere Il Sole 24 Ore...qualche consiglio?
Grazie per l'attenzione :)
 

Gio.

Utente
Riferimento: Euribor

Salve, vorrei sapere se esiste un sito web dove sia possibile reperire l'Euribor GIORNALIERO; finora ho trovato solo siti che indicano quello mensile oppure quello del primo giorno lavorativo di ogni mese, ma per quello giornaliero l'unica fonte sembra essere Il Sole 24 Ore...qualche consiglio?
Grazie per l'attenzione :)
Vai qui:
Euribor Historical Data, se vai in historical date hai tutto dal 1998 al 2007 giorno per giorno l'Euribor giornaliero.-
Buon lavoro.-
 

Ele

Utente
Riferimento: Euribor

Uuuh grazie! Questo link fa comodo anche a me per controllare i tassi applicati dalle banche :)
 

Gio.

Utente
Riferimento: Euribor

Grazie per il consiglio ma nel sito c'è solo l'Euribor con base 360 gg, mentre a me serve con base 365 gg...sono io che non riesco a trovarlo nel sito che hai indicato oppure non c'è proprio???

L'ufficialita' e' rappresentata su base 360, tutti gli Istituti bancari utilizzano il calendario finanziario,nel sito che ti ho indicato avrai sempre e soltanto l'Euribor/360, non saprei indicarti per i 365 al di fuori dei vari quotidiani (tipo Sole24 Ore).-
Saluti.-
 

Gio.

Utente
Riferimento: Euribor

L'ufficialita' e' rappresentata su base 360, tutti gli Istituti bancari utilizzano il calendario finanziario,nel sito che ti ho indicato avrai sempre e soltanto l'Euribor/360, non saprei indicarti per i 365 al di fuori dei vari quotidiani (tipo Sole24 Ore).-
Saluti.-
Meglio, parlando di Euribor Giornaliero/365, se poi vuoi l'Euribor mensile non hai che l'imbarazzo della scelta.-
 
Riferimento: Euribor

Scusate se sparo qualche castroneria, ma da totale incompetente in materia, per non saper né leggere né scrivere, non è che dall'euribor360 si può passare a quello 365 con una semplice formuletta del tipo:
euribor365 = (euribor360 / 360) X 365
??
Claudio.
 

Tonire

Utente
Riferimento: Euribor

Salve, vorrei sapere se esiste un sito web dove sia possibile reperire l'Euribor GIORNALIERO; finora ho trovato solo siti che indicano quello mensile oppure quello del primo giorno lavorativo di ogni mese, ma per quello giornaliero l'unica fonte sembra essere Il Sole 24 Ore...qualche consiglio?
Grazie per l'attenzione :)
Ciao sono nuovo del Forum, ma appena entrato ho letto la tua domanda e spero di esserti utile comunicandoti questo sito, che per alcune parti é scritto in Inglese, ma le risposte sono in Italiano. Ammortamento francese, Eurirs e Euribor
Ciao. Tonire
 
Alto