Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Estratto contributivo inps: discrepanze reddito

zeratul75

Utente
Ciao a tutti
la mia ragazza, straniera, sta per cominciare l'iter per richiedere la cittadinanza, essendo in italia da moltissimo tempo.
Tra i documenti richiesti c'è la dimostrazione dei redditi e nel caso suo, che fa la colf, anche l'estratto conto contributivo.
Ho in mano tutto e mi sorge un dubbio: perchè l'estratto contributivo inps riporta redditi diversi, più bassi, di quelli dichiarati con la normale dichiarazione dei redditi?
Nel caso mio invece, lavatore subordinato nel privato, i redditi che trovo in quel documenti inps sono superiori a quelli annuali del 730.
In entrambi i casi non abbiamo altri redditi, se non quelli da lavoro.
Da dove arriva questa differenza, in più o in meno? C'è qualche "aggiustramento" che fa l'inps per considerare i redditi come tali, nel suo estratto contributivo?
Grazie a tutti
 

STUDIOCEL

Utente
per lavoro dipendente
è normale che la retribuzione previdenziale sia più alta del reddito...

per lavoro domestico
ci son situazioni dove la retribuzione previdenziale è più alta del reddito e situazioni dove è il reddito ad essere superiore della retribuzione previdenziale

in qualsiasi caso l'estratto contributivo non sta a dimostrare il reddito...se ha fatto la dichiarazione, il reddito lo trovi lì...
 
Alto