Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Estratto conto INPS

guest777

Utente
Buongiorno Domenico,
scrivo perchè ho notato sull'estratto conto INPS un imponibile relativo al mese di gennaio 2017 che non riesco a spiegarmi. Sono cifre ridicole, relative a diritti non goduti entro il 30/12/16 (a scadenza del rapporto di lavoro a tempo determinato), ma volevo provare a capire il motivo di questa differenza.
Accedendo al dettaglio per mese, noto che l'imponibile denunciato è effettivamente quello risultante dalla mia busta paga (intorno ai 500 euro), mentre il totale risultante dalla piattaforma INPS, e che ritrovo nell'estratto conto contributivo, è di 114 euro. Allego un immagine per chiarirci.
Secondo te a cosa è dovuto? E' un errore o c'è un motivo per cui l'imponibile in entratto conto è inferiore al denunciato dal datore?
GrazieImmagine.png
 
Voglio far presente che senza esaminare l'intero estratto non è possibile fare alcuna previsione.

Il suggerimento comunque è quello di rivolgersi direttamente all'inps.

Saluti domencio
 
Grazie Domenico per la risposta, ma veramente non capisco. Tutti gli altri mesi sono caricati correttamente, e gli imponibili sono identici a quelli presenti in busta paga. Come può essere che l'imponibile del singolo mese sia diverso dal totale? Può essere dovuto al fatto che si tratti solamente di diritti remunerati a contratto terminato?
 
Alto