Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Estratti conto Banca

L

Linda

Ospite
E' giusto registrare in "Banca c/competenze da liquidare" quello che sull'Estratto Conto Bancario del 31/01/05 mi trovo ancora con valuta al 31/12/04?

[%sig%]

Su questo argomento vi sono due interpretazioni...........La mia è che ciò che conta è la data dell'operazione e non della valuta, in quanto è l'operazione che viene compiuta dal soggetto. Ad esempio, un assegno emesso il 02/01/05 la cui valuta potrebbe essere il 31/12/04 e da contabilizzarsi nel 2005, in quanto il debitore è in quell'anno che ha inteso procedere al pagamento. La valuta poi, come sai, è diversa per tipo di operazione.....

sai però qual'è il problema degli assegni? che nonostante tutto, che non si possa, ce ne fosse uno emesso recante la data di emissione.. tutti in bianco, la data la mette il beneficiario..
tzè

Re:x Alberto ..... Estratti conto Banca

Come darti torto, Alberto............Meno male che l'estratto c/c riporta la data di emissione............????!!!! Forse!!!

Ciao E buona Pasqua.

Re:x carmine Estratti conto Banca

e il bello è che i più diligenti (ce ne fossero) oltre a darti le matrici, ti fotocopiano pure l'assegno.. ma senza dataaaaa ehheheeh
quindi alla fine, qual'è la data di emissione?? come mi comporto io? valuta.. (e tante volte coincide con la data della fattura...)

Certamente, al 31.12 hai accertato per competenza le spese e competenze bancarie e nel 2005 chiudi la partita da liquidare...

Re: Estratti conto Banca x Carmine

Scusami, ma un assegno emesso il 2.1 come potrebbe avere valuta 31.12? Solo se non datato ed il prenditore lo retrodata...

Si ma se il prenditore lo retrodata in caso di scoperto di conto mancano poi i termini per il protesto. In ogni caso è impossibile che se emesso il 2/1 abbia valuta 31/12, evidentemente nn c'era data.

Alto