Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Estinzione parziale cartella

Un saluto a tutti gli amici e colleghi!

Sottopongo alla vostra cortese attenzione questo interrogativo:

è possibile la compensazione parziale di cartelle cn f 24?

Ultima modifica:
Mi pare che bisogna comunicare a Ader i debiti parzialmente estinti...
Saluti.

Grazie per la risposta.

Effettivamente, proprio come mi hai indicato, anchi'io ero a conoscenza della possibilità di comunicare all'Agente della Riscossione i debiti parzialmente estinti.

Tuttavia, non mi è ancora chiaro se con la comunicazione dei debiti parzialmente estinti sia possibile:

1) estinguere alcune delle cartelle (e non tutte) relative allo stesso contribuente [senza poter "selezionare" singole voci all'interno della cartella prescelta]

2)o, addirittura, se sia consentito estinguere alcune voci all'interno di una stessa cartella (ad esempio soltanto le imposte, tralasciano le sanzioni e gli interessi)

Grazie per la risposta.

Effettivamente, proprio come mi hai indicato, anchi'io ero a conoscenza della possibilità di comunicare all'Agente della Riscossione i debiti parzialmente estinti.

Tuttavia, non mi è ancora chiaro se con la comunicazione dei debiti parzialmente estinti sia possibile:

1) estinguere alcune delle cartelle (e non tutte) relative allo stesso contribuente [senza poter "selezionare" singole voci all'interno della cartella prescelta]

2)o, addirittura, se sia consentito estinguere alcune voci all'interno di una stessa cartella (ad esempio soltanto le imposte, tralasciano le sanzioni e gli interessi)

Guardando il modello, dovresti indicare il totale iscritto a ruolo nella colonna "Debito" mentre nella colonna "Totale da compensare" ci scrivi l'importo pari alla sola imposta. Il concessionario, sulla base di quanto previsto dall'art. 31 del DPR 602/73, dovrebbe attribuire l'importo compensato prioritariamente all'imposta. Chiedi comunque a loro conferma della correttezza o meno di tale modus operandi.
Saluti.

Alto