Rieccomi con una domanda sul Leasing autovetture.. stavolta il problema è differente.
Faccio un esempio:
Leasing di 5 anni per una vettura da 50.000 euro, costo totale con I 55.000 €
Anticipo: 6000 €
Riscatto: 10.000 €
60 rate da: 650 €
Al 3° anno di Leasing la vettura sarà ammortizzata per € 33.000 (55.000/5 x 3).
Il valore di mercato della vettura è pari ora a € 25.000 e decidiamo alla fine del 3° anno di ammortamento (dicembre) di estinguere il Leasing 2 anni prima saldando il debito con la vettura, da cui ricaviamo anche 2000 euro in positivo.
Le registrazioni contabili della "vita" di questo Leasing come avverranno ?
Grazie 1000 per eventuali delucidazioni.
Faccio un esempio:
Leasing di 5 anni per una vettura da 50.000 euro, costo totale con I 55.000 €
Anticipo: 6000 €
Riscatto: 10.000 €
60 rate da: 650 €
Al 3° anno di Leasing la vettura sarà ammortizzata per € 33.000 (55.000/5 x 3).
Il valore di mercato della vettura è pari ora a € 25.000 e decidiamo alla fine del 3° anno di ammortamento (dicembre) di estinguere il Leasing 2 anni prima saldando il debito con la vettura, da cui ricaviamo anche 2000 euro in positivo.
Le registrazioni contabili della "vita" di questo Leasing come avverranno ?
Grazie 1000 per eventuali delucidazioni.
Ultima modifica: