Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esonero parziale contributi 2021 autonomi L. 178/2020

clagio

Utente
Buongiorno, il 26/8/2021 ho presentato istanza telematica per ottenere l'esoner di versamento dei contributi 2021 (acconti). Accedendo ora alla pagina della domanda per verificare eventuali aggiornamenti ho riscontrato la dicitura evidenziata in blu in corrispondenza della domanda "nonprevisto" ed una data di aggiornamento 12/11/2021.
Qualche professionista autonomo come me (gestione separata) interessato all'argomento sa dirmi qualcosa in merito? Significa che non ho diritto all'esonero? Se così senza nessuna indicazione delle motivazioni? Infatti ritengo tuttora di avere tutti i requisiti richiesti...
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

clagio

Utente
Ciao Studiocel e grazie. Ho letto il messaggio INPS e proprio per quello sono entrato nella domanda ed ho trovato quell'indicazione "nonprevisto" che qualche giorno fa non appariva. Mi viene pertanto il sospetto che sia stata respinta la domanda ma non capisco il motivo a meno che ci sia stata una qualche errata mia interpretazione riguardo alla dimensione aziendale. Da un menù a tendina (ma non posso più verificare) ho scelto "microimpresa". Ma un lavoratore autonomo con P.IVA e gestione separata Inps è "microimpresa"?
In ogni caso spero daranno spiegazione dell'eventuale respingimento e si potrà ricorrere al riesame.
Grazie ancora e saluti
 
Alto