Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esonero Militare

A

Andrea Invernizzi

Ospite
Sono un neodiplomato in Ingegneria (Laurea breve).

Ho ottenuto il rinvio militare fino al 31.12.03 per motivi di studio.

Una Ditta, presso la quale ho tenuto uno stage di 6 mesi ed ho preparato la tesi di laurea, ha intenzione di assumermi immediatamente con un Contratto a tempo determinato (minimo 12 mesi).

Mi e' stato detto che un Contratto specifico secondo il nuovo Decreto Biagi non puo' essere definito in mancanza di una normativa di applicazione e che anche un Contratto tipo "Formazione Lavoro" o "Apprendistato" secondo la vecchia normativa non puo' essere definito in quanto il Progetto su cui lo stesso dovrebbe essere basato non puo' piu' essere sottomesso ed approvato dagli Enti preposti (Regione, etc.)in quanto e' entrato in vigore il Decreto Biagi.

Mi trovo in una situazione di impasse in quanto, con il tipo di Contratto generico a tempo determinato propostomi, molto probabilmente non potrei ottenere l'esonero dagli obblighi di leva.

Sarei grato se mi fosse confermato quanto sopra e se mi fosse consigliato cosa meglio fare (al di la' di rinunciare alla proposta di assunzione ed attendere di essere chiamato alle armi).

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Andrea

[%sig%]

Alto