Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E' possibile che un commercialista emetta una fattura a distanza di 14 anni dall'erogazione della prestazione? Ci sono dei limiti temporali che limitano, diciamo, la retroattività? E' applicabile in questi casi la prescrizione?
Grazie
saba70, per i crediti di professionisti esercenti in forma individuale si applica la prescrizione presuntiva triennale prevista dall'art. 2956 del Codice Civile. Il credito del professionista è soggetto anche alla prescrizione ordinaria decennale stabilita dall'articolo 2946 del Codice civile.
luis2000 la ringrazio per il chiarimento. Trattandosi di Società di professionisti o di Professionisti associati immagino che l'art. 2956 non si applichi. Vale la stessa cosa anche per la prescrizione ordinaria decennale (art. 2946)? Grazie per l'attenzione
non credo che nel frattempo abbia ricevuto qualche raccomandata nella quale veniva richiesto il compenso. infatti è sufficiente una richiesta per interrompere i termini di prescrizione.
ciao