Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esente IVA art. 10 fattura e marca da bollo?

Sgsgiochi

Utente
Buongiorno a tutti,
io ho una attività di noleggio slot machine che si avvale della esenzione iva ai sensi del D.P.R. 633/72 art.10 comma 1 punto 6.
Come mi devo comportare con gli esercenti cui do una percentuale sui soldi di ogni singola slot? Devo far loro una fattura? O loro a me? Con marca da bollo?
Attualmente rilascio a tutti una ricevuta dei loro compensi in duplice copia, numerata progressivamente, con la data, le intestazioni di entrambe le parti e le opportune firme, ma vorrei sapere come comportarmi per essere più nel giusto di legge.
Potete aiutarmi?
Grazieeeeeeeeee!

ritengo che siano loro a rilasciarti una fattura o in alternativa a rilasciarti una ricevuta.
ciao

Ciao,
effettivamente prima chiedevo ai miei esercenti una fattura esente da IVA, ma con il fatto che se si registra l'utile nei corrispettivi non c'è necessità di emissione di fattura, molti esercenti non mi hanno più rilasciato niente, con la conseguenza che ora non ho modo per dimostrare che il ricavato delle slot non è tutto mio..... ecco perchè sto facendo delle ricevute, per tutela!
Purtroppo nel mio settore la normativa è molto vaga.... e molto vaghe sono le modalità operative, per poi rovinarti al momento di un controllo!! :dead:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto