Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ERRORE VERSAMENTO RITENUTA ACCONTO

A

ANDRE

Ospite
<HTML>SONO UN AMMINISTRATIVO E HO PURTROPPO COMMESSO UN ERRORE NEL VERSAMENTO DELLA RITENUTA D'ACCONTO NEL 2001: PRATICAMENTE HO VERSATO DI PIU' . COSA POSSO FARE ADESSO? C'E' QUALCUNO CHE SA COSA SI FA IN QUESTI CASI?
GRAZIE.</HTML>
 
R

Rag.gianluigi rm

Ospite
<HTML>Quando si versa qualcosa in più non c'è mai nulla di male. Non devi fare nulla nel senso che quando andrai a fare la dichiarazione dei redditi nel quadro ST del 770 metterai ( non ho i quadri vicini quindi non ti posso dire i righi) l'importo della ritenuta operata ad esempio 100 versata 120.
Quindi avrai un credito da 770 di 20 che potrai utilizzare per versare altre ritenute.</HTML>
 
A

ANDRE

Ospite
<HTML>grazie rag. Gianluigi, l'unica mia preoccupazione è di farlo presente al titolare ma questo è un altro discorso. Comunque ancora grazie, io avevo escogitato un altro sistema, ovvero spostato l'importo nel codice relativo all'iva, emesso una fattura in data di quel mese con una numerazione es. 1251/A e in aprile 2002 relativa nota di accredito (nel rispetto di una strategia che doveva tenere nascosto il tutto). Ora che mi hai dato questo consiglio mi sento più sollevato.
Ciao.</HTML>
 
Alto