Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore quadratura bilancio

Ilaria49

Utente
Buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto: sto cercando di stampare un bilancio provvisorio: non quadra il risultato dello stato patrimoniale con il conto economico.
Ho provato a controllare mese per mese le registrazioni in prima nota: non c'è nessuno sbilancio: i totali dare e avete quadrano perfettamente: quali altri controlli posso fare secondo voi?
PS: abbiamo cambiato gestionale: forse un errore nel riportare i saldi? Ma allora perché la prima nota quadra? Avete suggerimenti? Grazie mille
 
Ciao Ilaria49:
controlla la chiusura col precedente gestionale e verifica che ci sia perfetta quadratura;
controlla la contabilità del nuovo anno SENZA APERTURA, verifica che ci sia quadratura;
registra quindi la riapertura, avendo cura di verificare che essa abbia perfetta quadratura.
Lo sbilancio si annida in una delle 3 operazioni, non si scappa... controlla di aver riportato correttamente il risultato d'esercizio precedente
Gianni
 

STUDIOCEL

Utente
..magari ci sono delle partite zoppe per blocchi durante le registrazioni?...il gestionale avrà certamente una funzione di controllo
 

catia71

Utente
la butto là forse manca il risultato dell'esercizio precedente? Lo dico perché il mio gestionale lo fa, finché non dò la riapertura mi lascia aperta una differenza data dal risultato dell'esercizio precedente.
 
Alto