Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore domicilio fiscale

Se erroneamente un contribuente sbaglia il domicilio fiscale sul 730 2011 nell'ambito della stessa regione ma inserendo un comune diverso, cosa succede? c'è lo stesso la sanzione oppure no? si puo' riparare il danno con la dichiarazione di quest'anno?
 
Ultima modifica:
nessuno mi aiuta? volevo solo sapere se è un errore grave da riparare oppure lascio cosi e in caso di sanzione vado a pagare visto che la cifra non dovrebbe essere elevata visto l'errore. grazie
 

Nausicaa

Utente
Se erroneamente un contribuente sbaglia il domicilio fiscale sul 730 2011 nell'ambito della stessa regione ma inserendo un comune diverso, cosa succede? c'è lo stesso la sanzione oppure no? si puo' riparare il danno con la dichiarazione di quest'anno?

L'anno scorso è andata a finire che hai pagato l'addizionale comunale per un paese al posto che un altro. In caso di accertamento sanzionano l'omissione di dato che ci vai a perdere e penso che anche qua forse qualcosina ci potrebbe scappare ma non ho nessun riferimento o esperienza simile.
Quest'anno ovviamente inserendo quello corretto ti viene conguagliata l'addizionale comunale 2011 con l'acconto del comune sbagliato e tutto di sistema.
Per quanto riguarda l'anno scorso forse andando direttamente all'agenzia delle entrate potresti sistemare la situazione. Poi magari se avevano % diverse ci sei andato a guadagnare o a perdere.

Saluti.
 
ok grazie mille allora faro' cosi, comunque facendo la simulazione l'anno scorso ho preso circa 90 euro in piu inserendo comune errato penso che dovro' restituire questa cifra, e quest'anno lo faccio inserendo i dati correttamente.
 
Ultima modifica:
Alto